L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico – G. Martino” e PFE S.p.A. vincono il premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2018

Home » PFE Informa » L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico – G. Martino” e PFE S.p.A. vincono il premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2018

Grande soddisfazione per l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico – G. Martino” di Messina e per PFE S.p.A. che si aggiudicano il Premio Best Practice Patrimoni pubblici 2018 promosso da PATRIMONI PA net– il laboratorio FPA & TEROTEC, per la sezione “StartUp gestione e umanizzazione dei patrimoni ospedalieri”.

Il Premio si lega al “12° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” nell’ambito di FORUM PA 2018 “Mostra –Convegno dell’Innovazione nella PA e nei Sistemi Territoriali” giunta alla XXIX edizione.

L’obiettivo principale del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici e gli operatori privati e stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di “governance” dei patrimoni intesi come “risorse pubbliche strategiche”.

Con il progetto “Policlinico Bello” che coinvolge l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico – G. Martino” di Messina, PFE presenta un’ esperienza che persegue il raggiungimento di risultati tangibili quali: innalzamento di qualità del valore del bene, riqualificazione ed efficientamento, razionalizzazione dei costi e delle procedure di gestione, rapporto virtuoso costi- benefici sotto il profilo economico, sociale e gestionale e un migliore impatto sugli utenti finali del bene.

L’attenzione alla qualità percepita e l’”umanizzazione” delle strutture sono intesi come scelta strategica, che si attua mettendo in campo professionalità di eccellenza non solo tecnica ma anche umana.

“Il concetto di umanizzazione- dichiara Salvatore Navarra– è da sempre insito nel lavoro che la PFE  svolge con dedizione e professionalità sia nel settore pubblico che privato, giorno dopo giorno da 30 anni. Questo premio rappresenta per noi non solo  un autorevole riconoscimento  per il lavoro svolto ma anche un’opportunità per tutte quelle aziende, sia pubbliche che private, che vogliono porre al centro l’essere umano e creare al tempo stesso  un’opportunità di rilancio e di sviluppo nel territorio ove operano. Ringraziamo quindi Forum PA e Terotec per aver scelto la nostra iniziativa ma soprattutto il Policlinico di Messina per aver colto che PFE poteva rappresentare un’opportunità diversa. Siamo felici e sicuramente pronti a raccogliere tutte le nuove sfide e le opportunità che altre aziende ci vorranno offrire.”

Posted on