PFE è vicina alle Donne. Concluso il progetto formativo con “Telefono Rosa”

Home » PFE Informa » PFE è vicina alle Donne. Concluso il progetto formativo con “Telefono Rosa”

 

 

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, PFE è lieta di comunicare che ha concluso il ciclo formativo realizzato in collaborazione dell’autorevole partner “Telefono Rosa”.

Il progetto tra PFE e Telefono Rosa,  che ha avuto inizio con la celebrazione della festa della Donna (8 Marzo 2019), ha previsto un percorso di formazione su temi relativi alla violenza sulle donne, ai diritti di difesa, alla prevenzione e intercettazione dei campanelli di allarme.

La prima sessione si è tenuta nel mese di giugno presso la sede di Caltanissetta, la seconda il 18 e 19 novembre presso gli Uffici di PFE nella sede di Milano.

L’obiettivo delle due giornate è stato quello di sensibilizzare l’aula sul tema della violenza di genere e formare alcuni Colleghi affinché possano fungere da  “sentinelle” sul territorio per raccogliere eventuali richieste d’aiuto ed indirizzarle verso strutture/professionisti competenti.

 

Le docenti sono state:

·        Dr.ssa  Eliana D’Ascoli, in qualità di psicologa;

·        Avvocato civilista Dr.ssa Ida Giuffrida;

·        Avvocato penalista Dr.ssa Antonella Faieta.

 

“Siamo un’azienda fatta di Persone e la maggior parte sono donne. Abbiamo voluto dare loro un segnale concreto della nostra attenzione al loro Benessere – ha dichiarato Maria Costa, Chief Human Resources Officer.

 

“La collaborazione con Telefono Rosa si inserisce all’interno del progetto PFE per il BenEssere, un progetto di Welfare che annovera al suo interno numerose azioni tese alla Corporate Social Responsibility” – aggiunge Sabrina Ravalli, Head of Recruitment, Talent Management & Organisation.

 

PFE S.p.A. – slogan campagna contro la violenza sulle donne

 

PFE S.p.A. – giornata di formazione presso la sede di Caltanissetta

 

PFE S.p.A. – giornata di formazione presso la sede di Milano

 

PFE S.p.A. – giornata di formazione presso la sede di Milano

Posted on