Disinfezione Ambienti Milano: i vantaggi di affidarsi a PFE

Home » Disinfezione Ambienti Milano: i vantaggi di affidarsi a PFE

Disinfezione ambienti di lavoro, come funziona e perché sceglierla

Rimuovere lo sporco superficiale non è sufficiente a rendere un ambiente privo di microorganismi e batteri. Risultati per cui è necessario ricorrere alla disinfezione ambienti Milano.

Spesso confusa con la sanificazione ambientale Milano, la disinfezione è il complesso di operazioni mirate a rendere sano un certo ambiente, e le relative aree di pertinenza, tramite la distruzione e/o l’inattivazione degli organismi patogeni presenti. Con la disinfezione ambienti Milano è possibile quindi eliminare batteri, virus e muffe.

Una corretta disinfezione porta all’eliminazione dei microrganismi e allo stesso tempo evita la ricontaminazione. In questo modo si impedisce la proliferazione di batteri e la trasmissione di eventuali malattie infettive.

La disinfezione viene realizzata con l’impiego di disinfettanti chimici, nonché di mezzi fisici, come il calore e l’acqua bollente. In alcuni casi sono utilizzati anche mezzi meccanici, ad esempio dei filtri speciali che servono a trattenere le spore.

 

Disinfezione, cleaning e facility management: i servizi di PFE

La disinfezione ambienti Milano è un’operazione più complessa e delicata dei tradizionali servizi di pulizie aziendali, per tanto richiede un’elevata preparazione. Ragione per cui bisogna scegliere con attenzione l’azienda a cui ci si affida.

Personale improvvisato e materiali non professionali rischiano di peggiorare la situazione. È fondamentale perciò rivolgersi ad una ditta di pulizie specializzata, come PFE.

Attiva da 30 anni nel settore del cleaning, PFE è una realtà attiva sia in Italia che all’estero. Propone servizi di pulizia Milano specifici per le imprese, operando sia in contesti civili e industriali che in quello sanitario. PFE interviene infatti in cliniche, ospedali e strutture sanitarie, occupandosi anche della pulizia di ambienti speciali, come sale operatorie e laboratori di ricerca.

Al fine di migliorare le performance dei propri addetti, PFE ha messo a punto una nuova metodologia di lavoro. Stiamo parlando del metodo Clever Job, per cui l’azienda ha ottenuto il brevetto industriale.

Ai servizi di pulizia PFE affianca attività di facility management. Il facility management è l’insieme delle operazioni finalizzate alla gestione delle facility, ossia le apparecchiature, gli ambienti e i servizi che supportano il core business dell’azienda.

La società fornisce quindi servizi che agevolano il cliente per quanto riguarda la gestione e la manutenzione di spazi fisici, ma anche relativi alle attività umane. Tra le attività di facility management proposte ricordiamo facchinaggio, portierato, gestione del verde e servizi tecnico manutentivi.