Disinfezione Roma per imprese, uffici e cliniche

Home » Disinfezione Roma per imprese, uffici e cliniche

Perché è importante la disinfezione ambienti Roma

Batteri, virus, muffe, spore, protozoi: sono tutti microrganismi presenti in natura, ma con effetti potenzialmente dannosi per la salute dell’uomo. Tali microrganismi possono infatti provocare l’insorgenza di malattie infettive. Ragione per cui è importante procedere con una disinfezione Roma.

La disinfezione è l’insieme dei procedimenti atti a rendere un ambiente sano, tramite la distruzione o l’inattivazione degli eventuali microrganismi patogeni presenti. Risultato che non si ottiene con le tradizionali attività di pulizia, finalizzate solo alla rimozione di polveri e sporcizia superficiale.

Affinché il servizio di disinfezione Roma risulti efficace è necessario che siano impiegati prodotti disinfettanti e attrezzature professionali. È indispensabile quindi rivolgersi ad una realtà specializzata nel settore, che sappia come operare correttamente per la disinfezione degli ambienti.

Non solo. Rivolgersi ad operatori specializzati significa anche evitare problemi futuri. Un professionista è in grado non solo di eseguire correttamente un intervento, ma anche di valutare le condizioni dell’ambiente e consigliare il cliente in merito ai trattamenti necessari.

È frequente infatti la tendenza a trascurare la pulizia di determinate zone degli edifici, esponendo chi li frequenta al rischio di entrare in contatto con microrganismi patogeni. Un esempio? Le condotte dell’aria. Spesso trascurate nell’ambito delle operazioni di pulizia, le condotte e le unità trattamento aria possono trasformarsi in vettori di virus e batteri.

 

Chi offre servizi di disinfezione e disinfestazione Roma

Sebbene siano accessibili anche ai privati, i servizi di disinfezione sono solitamente rivolti ad aziende, uffici e negozi. Contesti che prevedono interventi mirati a mantenere la salubrità nell’ambiente di lavoro.

Tra i principali attori del mercato disinfezione Roma ricordiamo PFE S.p.A.. Attiva da 30 anni nel settore delle pulizie aziendali, la società propone servizi di cleaning che vanno dall’igienizzazione alla disinfestazione. Un’offerta articolata a cui si aggiungono attività di facility management e servizi avanzati, come la bonifica degli impianti aeraulici e delle UTA e diagnosi energetiche.

PFE S.p.A. è attiva non solo nel settore industriale, ma anche in quello civile e sanitario. L’offerta si rivolge quindi ad un pubblico molto vasto, che va dalle imprese alle strutture sanitarie, passando per uffici, attività ricettive e spazi commerciali.

L’azienda ha inoltre messo a punto un particolare metodo di lavoro, denominato Clever Job, per il quale ha ottenuto il brevetto industriale. Basato sui principi della Lean Management, il metodo Clever Job prevede un’organizzazione del lavoro snella e finalizzata all’ottimizzazione dei processi produttivi. Il risultato è una riduzione dei tempi di lavorazione e un incremento della qualità del servizio.