I vantaggi di affidarsi a una ditta di pulizie

Home » I vantaggi di affidarsi a una ditta di pulizie

L’importanza della ditta pulizie per chi fa business

Il ruolo interpretato dalla ditta di pulizie nell’attuale mercato del lavoro è nodale rispetto a pressoché qualunque contesto produttivo, dagli ambienti pubblici a quelli privati. Gli interventi di igienizzazione, sanificazione e pulizia devono essere sistematici e assidui perché gli spazi risultino idonei all’attività lavorativa.

Facile immaginare quanto sia importante una ditta di pulizie per realtà complesse come ospedali, scuole, imprese e strutture commerciali. È tuttavia importante comprendere quali sono i servizi offerti dall’impresa per stabilire se può operare in un dato contesto. Vi sono infatti precise norme da seguire a seconda dell’intervento e del luogo considerato.
 

Non solo pulizia vetri, pulizia tappeti e pulizia pavimenti, serve specializzarsi

Parlare oggi di servizio professionale di pulizia non basta più per conquistare quote di mercato, è necessario che l’impresa sia specializzata in uno o più settori. Non tutte le aziende di pulizie, ad esempio, presentano servizi di sanificazione.

La specializzazione richiede risorse umane qualificate, ma anche investimenti in apparecchiature avanzate e costante attività di formazione e aggiornamento. Nell’ambito delle specializzazioni vi sono molti contesti, oltre alla sanificazione troviamo, ad esempio, la gestione delle aree verdi e la pulizia di impianti industriali.
 

La pulizia professionale nelle imprese multiservizi

Ed è proprio per rispondere a una domanda di mercato diversificata che nel settore delle pulizie hanno riscosso successo le imprese multiservizi. Si tratta di aziende che offrono un insieme articolato di servizi concentrandosi su un settore particolare.

Per quanto riguarda le pulizie, le imprese multiservizi solitamente hanno nella propria offerta, oltre alla pulizia, le attività di disinfezione, sanificazione e/o derattizzazione. In sostanza è un’impresa che fornisce al cliente un intervento in numerosi contesti lavorativi, a supporto del suo core-business.
 

Pulizie industriali, pulizia uffici e le altre attività di PFE

La ditta di pulizie ha acquisito una funzione strategica per le imprese, in qualunque contesto di business l’ordine e l’igiene sono aspetti imprescindibili. Per questo scegliere l’azienda giusta non è semplice: va analizzata l’offerta della singola ditta pulizie, le relative competenze e specializzazioni e poi andrà posta a confronto con i competitor.

In questo mercato però sono poche le imprese che possono misurarsi con la trentennale esperienza di PFE, attiva nel settore dei servizi per aziende di pulizia e sanificazione dal 1988.

A differenza di molti altri operatori, PFE dispone di un asset di servizi in ambito sanitario, civile ed industriale che affianca alla pulizia e sanificazione degli ambienti anche le attività integrate di facility management.

Per scoprire tutti i vantaggi di PFE, richiedi subito un preventivo per la tua azienda.

I servizi principali di PFE: