Facility management Napoli: Con PFE maggiore competitività

Home » Facility management Napoli: Con PFE maggiore competitività

 

Gestione aziendale semplificata, costi ridotti e incremento della competitività. Sono i vantaggi riservati a chi sceglie un valido servizio di facility management Napoli.

 

Perché scegliere il facility management: i vantaggi per l’azienda

Con l’espressione facility management si fa riferimento alla gestione di tutte quelle attività che non rientrano nel core business dell’azienda. Mansioni che possono essere affidate ad una società esterna, con numerosi benefici per l’impresa cliente.

Esternalizzare i servizi consente infatti all’impresa di concentrare tutte le proprie risorse sul core business, liberandosi dalle problematiche legate alla gestione dei servizi che non rientrano tra le attività principali dell’azienda. Condizioni che permettono di incrementare in maniera considerevole la competitività aziendale.

Per quanto riguarda il capitolo dei costi, ricorrendo al facility management Napoli è possibile ridurre le spese legate alla gestione dei servizi che non riguardano il core business aziendale. Attività quali ad esempio portierato, facchinaggio, gestione degli impianti e del verde.

Quando ad occuparsi di tali aspetti è l’azienda stessa, i costi da sostenere sono fissi, poiché legati all’assunzione di uno o più operai. Esternalizzando invece i costi sono variabili, poiché l’azienda di facility management viene pagata a prestazione. Senza contare che il servizio fornito da chi si occupa di facility management va ben oltre le mansioni svolte da un dipendente.

Laddove la partnership prevede una condivisione di obiettivi, inoltre, la società di facility management potrà intervenire in maniera proattiva. In altre parole, sarà in grado di rispondere alle esigenze dell’azienda cliente in tempi più brevi di quelli che sarebbero necessari con una gestione interna.

 

L’offerta di PFE, società di facility management Napoli e pulizie industriali

Forte dell’esperienza trentennale nel settore delle pulizie industriali e del facility management, PFE fornisce servizi alle imprese sia su territorio nazionale che all’estero. L’azienda vanta un miliardo di metri quadrati puliti e sanificati all’anno, nonché 1000 cantieri nazionali e 200 esteri.

L’offerta facility management Napoli di PFE si rivolge a tre settori di intervento: sanitario, civile e industriale. I servizi proposti vanno dalla disinfestazione degli ambienti alle attività di reception e lavanderia, fino alla vigilanza non armata.

Le aziende del settore sanitario che si rivolgono a PFE per il facility management, possono anche optare per l’esternalizzazione dei servizi socio sanitari e della gestione di residenze sanitarie assistenziali.

Oltre a Napoli, PFE è presente nelle maggiori città d’Italia fornendo servizi di Facility Management a MilanoRoma e Torino.

Per maggiori informazioni, richiedete un preventivo senza impegno.

Per ulteriori informazioni per quanto riguarda i servizi offerti in ambito facility management di PFE, seguite questo link.