LE AZIENDE TOP DOVE LAVORARE, PFE è classificata al 12° posto nella categoria dei servizi. Lo attesta il Corriere della Sera “ITALY’S BEST EMPLOYERS 2021”.

Importante riconoscimento di “Italy’s Best Employers 2021” per PFE.

Il Corriere della Sera pubblica sulle pagine dell’edizione di lunedì 26 ottobre nello speciale Economia i risultati del “Super Sondaggio” costruito da Statista che ha coinvolto lavoratori di oltre 400 imprese di tutti i settori. PFE si colloca al 12esimo posto della categoria dei “Servizi” in compagnia di prestigiose aziende. Il primo posto della classifica generale è stato assegnato ad Heineken ma troviamo anche Apple, Giorgio Armani, Banca d’Italia e tante altre aziende di assoluto livello mondiale all’interno della graduatoria.

“La graduatoria è stata costruita da Statista sottoponendo due domande a circa 12 mila lavoratori di vari settori. Il primo quesito era un giudizio diretto da dare sul proprio posto di lavoro proprio come in una pagella esprimendo una valutazione da zero a dieci. Ogni persona – precisa il giornalista Fabio Sottocornola del Corriere della Sera nel suo articolo – ha potuto dare un voto per altre aziende e questa era considerata una valutazione indiretta. L’insieme dei giudizi espressi e pesati è salito oltre quota 650 mila. Le aziende entrate in classifica sono 400 ed hanno ottenuto valutazioni a partire da 6,78 a 9,26 punti” – conclude il giornalista Fabio Sottocornola nella sua spiegazione sul metodo utilizzato.

 

Maria Costa – Direttore Centrale Risorse Umane di PFE

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore Centrale Risorse Umane di PFE Maria Costa, che insieme al proprio team di lavoro è impegnata quotidianamente nelle attività di welfare e gestione delle risorse umane dell’azienda grazie ad una progettualità costante ed innovativa che ha consentito la crescita continua dei livelli di soddisfazione rispetto al proprio posto di lavoro da parte di tutti i colleghi di PFE.

“Anticipando da sempre i tempi, essendo una azienda fortemente incentrata sul valore delle risorse umane, abbiamo professato ed operato in coerenza del nostro credo “PFE è un’azienda fatta di di persone”. Questo è il valore fondamentale che ha sempre contraddistinto il nostro operato – ha dichiarato Maria Costa. Il settore del cleaning e facility management è per definizione labour intensive, sono le persone al centro di ogni attività, per questo motivo sentire la soddisfazione dei lavoratori e l’apprezzamento verso l’azienda in uno allo spirito di appartenenza, considerato l’intrinseco turn over che il settore esprime legati al principio dei cambi cantiere, ci inorgoglisce, ripagandoci degli sforzi fatti in oltre trent’anni di attività.

Con il team di lavoro della Direzione Centrale Risorse Umane insieme ad ogni Area dell’azienda abbiamo sempre voluto un’organizzazione in cui la persona sia centrale in quanto risorsa. Abbiamo realizzato numerosi progetti per il welfare aziendale e molti altri sono in rampa di lancio – continua Maria Costa

In questo periodo di grande emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 i nostri operatori sono in prima linea per contrastare la diffusione del virus mediante le attività di sanificazione e disinfezione in ogni ambiente in cui operiamo. Per questo motivo, il risultato conseguito, assume un valore enorme, che ci conferma la qualità del lavoro svolto e ci da nuovi stimoli a fare sempre meglio” – ha concluso Maria Costa.

Per consultare l’articolo completo del Corriere della Sera clicca quì .