PFE Orlandina Winter Camp a Caltanissetta per una festa di sport. PFE S.p.A. & Orlandina Basket insieme per i nostri giovani

Tanti ragazzi in campo che giocano, si mettono in mostra, si divertono e crescono in modo sano ed equilibrato. Questo lo spirito del primo PFE Orlandina Winter Camp che si è svolto al Pala Cannizzaro di Caltanissetta alla presenza dei oltre 80 ragazzi che compongono il settore giovanile della PFE Orlandina Basket provenienti da Capo d’Orlando e Caltanissetta. Un connubio – quello tra le due realtà siciliane – voluto e sancito dall’accordo di partnership siglato nell’ ottobre scorso e divenuto ormai solida realtà tra la PFE S.p.A. e l’Orlandina Basket.

Le categorie degli Under 13-14-15-16 dell’Airam Basket di Caltanissetta – entrata a far parte dell’Orlandina Basket Academy – e dell’Orlandina Basket si sono affrontate in test match di andata e rtirno all’insegna dell’amicizia e del divertimento con l’obiettivo di permettere ai tecnici nisseni ed orlandini presenti di fare scouting e valutare il potenziale del settore giovanile “allargato” dell’intera PFE Orlandina Basket.

All’evento era presenta il nostro Vice Presidente Totò Navarra che con il consueto amore per i ragazzi e visibilmente entusiasta per le numerose presenze in campo ha dichiarato:
“Vedere così tanti ragazzi che giocano e si divertono in modo sano è il nostro motivo di orgoglio. Questa è la base della collaborazione tra la PFE S.p.A. e l’Orlandina Basket, il presupposto della nostra partnership di oggi e per il futuro. Aggiungo che è un piacere collaborare con l’Orlandina Basket che è una Società sana e, soprattutto, fatta di persone per bene”.

Anche Gianluca Saia – membro del CDA di PFE S.p.A. – presente all’evento ha espresso parole di soddisfazione:
“Questo è solo l’inizio di un cammino che insieme all’Orlandina abbiamo intrapreso ad ottobre con la nostra sponsorizzazione. Essere presenti in serie A e nella Basketball Champions League europea di fianco alla squadra paladina è motivo di grande orgoglio per noi, ma quello che ci da maggiore slancio è il supporto al settore giovanile del Club e l’impegno a sostenere il movimento cestistico di Caltanissetta con eventi come questo in cui si è registrata la presenza degli orlandini a Caltanissetta. Qualcosa di unico che non rimarrà isolato ma si ripeterà spesso anche a parti invertite per regalare ai nostri ragazzi il sogno di un palcoscenico importante come lo è la serie A”.