PFE sponsor della Settimana della Salute mentale di Comunità 2018

PFE è da sempre attenta alle esigenze ed attività umane, e per questo sostiene con i suoi servizi il business di tutti i suoi Clienti.

Per questo motivo l’Azienda è stata lieta di sponsorizzare la Settimana della Salute mentale di Comunità 2018 svoltasi a Caltagirone dal 4 all’ 11 giugno. L’evento è stato organizzato dal Modulo DSM di Caltagirone-Palagonia, con il patrocinio dei Comuni di Caltagirone, Catania e Siracusa, e in partnership con Asp di Enna, Asp di Siracusa, Distretto socio-sanitario D22 di Enna e Distretto socio-sanitario D46 di Noto.

In occasione dei 40 anni della Legge Basaglia,  durante gli eventi della Settimana della Salute di Comunità si è potuto riflettere sull’importanza del benessere relazionale e sulle cure delle malattie mentali nelle comunità locali. Promozione alla partecipazione e inclusione sociale da sperimentare in Sicilia con l’avvio di case famiglia, comunità terapeutiche, progetti di inserimento lavorativo e un servizio di salute mentale diffuso nel territorio.

Queste pratiche sociali innovative sono in armonia con la Responsabilità Sociale di PFE, che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni generali di lavoro senza attuare alcuna forma di discriminazione.  L’Azienda infatti ha ottenuto la certificazione SA 8000, relativa alla trasparenza e correttezza etica rispetto a temi come: salute e sicurezza, discriminazione, libertà di associazione e tanti altri.

Uomini e donne, capaci, competenti, formati e aggiornati sono la prima risorsa che PFE S.p.A. mette al servizio dei propri Clienti, perché già risorse al centro dell’Azienda.