Servizi per aziende e facility management

Home » Servizi per aziende e facility management

Consulenza energetica, attività di manutenzione e sanificazione, sono solo alcuni dei servizi per aziende forniti da imprese specializzate nel facility management: la disciplina aziendale che ha per oggetto la gestione degli spazi lavorativi in rapporto alle risorse umane e alle attività aziendali.

È un’attività complessa nella quale le facility, ossia le strutture immobiliari e i relativi servizi pertinenti le attività produttive, vengono organizzate nell’intento di presentare una prestazione capace di rispondere alle necessità dell’impresa, gestendo al meglio i costi. Il facility management è quindi un tassello fondamentale per la produttività aziendale.
 

Sanificazione ambientale e servizi di manutenzione a supporto delle imprese

La sanificazione ambientale è parte integrante dei servizi per aziende, è infatti un’operazione che coinvolge la pulizia associandovi interventi di disinfezione e risciacquo.

Grazie alla disinfezione vengono eliminati determinati microrganismi potenzialmente nocivi. Della sanificazione fanno inoltre parte varie operazioni, tra cui opere di disinfestazione e/o derattizzazione, processi che permettono di disfarsi di animali infestanti e parassiti.

Tra i servizi prodotti per le aziende da parte di imprese specializzate in facility management, ci sono anche quelli inerenti alla manutenzione degli immobili e dei relativi impianti e pertinenze.
 

Le attività di videoispezione, pulizia UTA e UTA services degli impianti

Negli impianti di aria condizionata, ad esempio, le opere di manutenzione e pulizia sono un presidio essenziale per evitare seri rischi di salute. Nelle condotte vanno ad addensarsi polveri e microrganismi che incidono sulla qualità dell’aria.

Sull’impianto andrà compiuta anzitutto un’analisi che prevede sopralluogo e videoispezione, mentre per comprendere la qualità dell’aria, andranno condotti prelievi e test.

La fase successiva è rappresentata dall’operazione di pulizia e bonifica: è in questo contesto che va eseguita la pulizia UTA (Unità di trattamento dell’aria), quella dei filtri, delle valvole e di altri componenti.
 

L’importanza di scegliere un’impresa specializzata nel facility management

Le attività di facility management, parte integrante dei servizi per aziende, possono essere condotte solo da imprese specializzate e con esperienza in un settore così delicato per la produttività. Quale partner scegliere?

PFE dispone di un profilo professionale unico: presente nell’ambito della pulizia e sanificazione dal 1988, offre servizi nei settori sanitario, civile ed industriale, associando alla pulizia e sanificazione degli ambienti, le attività integrate di facility management.

PFE si occupa di tantissimi servizi per aziende, dalla manutenzione degli impianti alla gestione di impianti tecnologici e di servizi integrati per l’efficienza energetica.

Per scoprire tutti i vantaggi di PFE, richiedi subito un preventivo per la tua azienda.

I servizi principali di PFE: