Nuovo Pignone, conclusione del primo Auditor per la certificazione a Global Star.

Bari, 10 Aprile 2013.

Grande successo per la conclusione del primo Audit che ha visto impegnati diversi attori nella prima fase di analisi dei disservizi presenti all’interno della famosa industria. 300 immagini che hanno raccolto punti di forza e di debolezza al fine di poter migliorare la struttura grazie, soprattutto, a nuovi interventi realizzabili attraverso un Tiger team che si occuperà di risolvere quanto emerso dall’analisi iniziale.

Nella fase preliminare, condotta dai diversi responsabili rappresentanti le aziende esterne che cooperano con l’industria Nuovo Pignone, sono state raccolte diverse immagini che successivamente sono state inviate ai cosiddetti elements owners, una commissione che ha constatato i punti di forza e di criticità presenti all’interno dell’azienda. Il progetto ha visto la collaborazione di un team gestito esemplarmente dal responsabile del cantiere, Giuseppe Cuzzocrea, che ha operato al fine di migliorare ancora di più il servizio di gardening presente all’interno di
Nuovo Pignone allo scopo di passare il primo stadio (in tutto sono previste 3 fasi con conclusione delle attività previste per Giugno 2013) che condurrà l’azienda verso la certificazione Global Star. Tale certificazione permetterà agli stabilimenti accreditati di attrarre maggiori investimenti nei prossimi anni, perciò in contro tendenza rispetto ai tempi, e garantirsi una crescita futura di alti livelli.

Dal primo Audit, dunque, la PFE esce promossa a pieni voti, garantendo e dimostrando come l’impegno e la serietà siano alla base della nostra azienda.