PFE ottiene il “SI Rating”, punta d’eccellenza è lo sviluppo del capitale umano.

Siamo un’Azienda fatta di Persone!

La  certificazione  SI  Rating, Sustainability Impact Rating (SI  Rating) è lo strumento proprietario, ideato e progettato da ARB S.B.P.A., che supporta le aziende nel processo di valutazione della propria sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG). 

Utilizza un algoritmo basato su linee guida e standard internazionali quali la SASB Materiality Map® (Sustainability Accounting Standards Board), le certificazioni ISO connesse ai temi della sostenibilità, le best practices di settore, le direttive ed i regolamenti europei. 

Lo strumento è progettato per supportare l’organizzazione nel misurare, monitorare e comunicare la propria performance di sostenibilità e l’allineamento delle proprie attività agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU (SDGs). 

Dallo studio e dalle rilevazioni realizzate per Pfe, oltre ai valori assolutamente positivi relativi alla gestione ambientale ed alla governance aziendale, emergono gli indicatori relativi al “rating sociale”.

Con il focus rivolto ai lavoratori, allo sviluppo delle persone, all’attenzione per l’ambiente e la responsabilità sociale d’impresa che sono da sempre i pilastri della strategia di business di Pfe.

“Oggi, grazie alla partnership con ARB SBPA, ci siamo misurati per valutare la nostra performance rispetto agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU (SDGs).

Consideriamo il risultato ottenuto solo un punto di partenza – afferma Maria Sonia Costa, CHROsiamo consapevoli che la crescita dell’Azienda è legata in modo imprescindibile al benessere di chi la vive, delle rispettive famiglie e del territorio in cui operiamo”.

“La centralità delle persone si percepisce entrando in azienda, nella gestione della quotidianità del lavoro di rispetto e collaborazione, tenendo conto del giusto bilanciamento vita privata – lavoro”, ha dichiarato Ada Balzan, Vice Presidente di ARB.