RSA Piana degli Albanesi: una mostra fatta di memorie e ricordi

Oggi ha inizio  presso l’RSA di Piana degli Albanesi la mostra etnoantropologica – fotografica intitolata “Io mi ricordo” che  rimarrà aperta al pubblico sino a lunedì 21 Dicembre 2015.  L’obiettivo del progetto è  la  sensibilizzazione  sulla  patologia dell’Alzheimer, attraverso la valorizzazione   e trasmissione de i ricordi e delle storie personali e professionali dei pazienti residenti nella struttura sanitaria sita nel suggestivo paese di Piana degli Albanesi.

Le storie ed i vissuti dei malati di Alzheimer, seppur connotati da oblii cognitivi, rimangono fonte inesauribile di grande valore perché segnano l’unicità della persona umana.

PFE invita tutti a partecipare all’emozionante mostra e si complimenta,  altresì,  con il magnifico lavoro portato avanti dai progettisti che lavorano nell’RSA di Piana degli Albanesi: il Dott. Salvatore Bruno – Responsabile Amministrativo, la Dott.ssa Floriana Scalora – Psicologa e la Dott.ssa Donatella Segretario – Assistente Sociale.

Un ultimo augurio speciale vogliamo farlo inoltre ai pazienti della struttura sanitaria, che i loro ricordi e la loro esperienza di vita possano rimanere per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori.