Nuova Governance di PFE, approvazione del bilancio, strategie ed attività funzionali al Piano Industriale

Salvatore Avola – Presidente del CDA di PFE

Salvatore Avola – già Amministratore Delegato dell’azienda – nominato Presidente del CDA di PFE, affiancato dai Consiglieri di Amministrazione Ada Rosa Balzan e Rosario Carrara, segna la strada della continuità e dell’evoluzione in coerenza con quanto previsto nel Piano Industriale con attività che prevedono una crescita sempre più sostenibile, nel segno dell’innovazione e del rispetto delle indicazioni dettate dai 17 goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La nuova Governance di PFE S.p.A., tra le prime attività realizzate, ha provveduto all’approvazione del bilancio dell’esercizio 2022. Un anno di transizione caratterizzato dalle criticità del settore del Facility Management a livello nazionale, dovute al mancato riconoscimento della revisione prezzi degli appalti con la PA, ad una crescita dell’inflazione non prevedibile oltre al significativo aumento del costo del personale in virtù dell’aumento del CCNL Multiservizi.

Questi fattori hanno notevolmente influenzato l’andamento del mercato. Nonostante ciò, il fatturato di PFE si chiude con ricavi a consuntivo per circa 100 milioni di euro. L’ EBITDA e tutti gli indicatori patrimoniali e finanziari restano al di sopra delle medie di settore, confermando la solidità aziendale necessaria per lo sviluppo ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal piano industriale per i prossimi anni.

Siamo molto soddisfatti di quanto fatto in nella prima metà del 2023 – ha dichiarato Salvatore Avola, Presidente del CDA di
PFE – il nostro impegno è rivolto al mantenimento ed all’acquisizione di nuove quote di mercato, alla evoluzione della gamma dei servizi e delle prestazioni con un approccio sostenibile ed innovativo. PFE, negli oltre trent’anni di attività, si è sempre contraddistinta per la capacità di puntare sulle persone, valorizzare le intuizioni e le innovazioni di processo e di metodo di lavoro. In sintonia e, soprattutto, in continuità con la nostra storia e la vision, nuovi ed ambiziosi progetti di prossima attuazione ci consentiranno di caratterizzare il “Made by PFE”. Restiamo vicini ai nostri Clienti del mercato pubblico e privato, insieme a loro raggiungeremo importanti livelli di crescita sostenibile”.