Pfe presente alla lezione di Ada Rosa Balzan per 24Ore Business School – Master Transizione Ecologica, Ambiente e Sostenibilità.

Prestigiosa partecipazione di Giuseppe Ginevra, Presidente del Comitato di Sostenibilità di PFE e Project Manager di progetti aziendali sul tema, alla lezione tenuta dalla docente Ada Rosa Balzan per il Master Transizione Ecologica, Ambiente e Sostenibilità.

Giuseppe Ginevra

Dopo l’introduzione ai partecipanti al master da parte di Ada Rosa Balzan Balzan, che possiede un’esperienza di oltre vent’anni in tematiche e progetti sulla sostenibilità, Giuseppe Ginevra ha presentato Pfe e la holding Navest, le ragioni che hanno portato l’azienda ad intraprendere il percorso di sostenibilità, passando poi ad esplicitare una serie di esperienze concrete fatte di progetti, certificazioni, sperimentazioni e parntership. Tutti percorsi virtuosi mirati non solo a contribuire in maniera positiva sui temi legati al cambiamento climatico ed ambientale, ma anche con riferimento ad aspetti finanziari, di governance e sociali.

Particolare risalto è stato dato al tema della partnership strategica per la crescita sostenibile, presente altresì come goal #17 dell’Agenda 2030, rispetto al ruolo che Pfe ha e vuole sempre più avere con i propri Clienti e Fornitori. Tutti protagonisti dell’erogazione di un eccellente servizio e di un’attività performante di Global Facility Management ed Efficientamento Energetico.

L’intervento si è concluso con la descrizione dettagliata dell’ultimo biennio di attività di Pfe, contraddistinto da un chiaro e definito percorso intrapreso in materia ESG.  Un cammino che ha portato, tra gli altri risultati, alla misurazione delle proprie performances attraverso il “SI Rating”, all’ottenimento di certificazioni ad hoc e, soprattutto, alla realizzazione del primo Bilancio di Sostenibilità di Pfe avvenuto nel 2023 e riferito all’anno 2022.