Pfe e l’Università di Catania: Un Legame Proficuo per il Futuro Professionale dei Giovani

Il contributo di Pfe all’Università di Catania sta assumendo una forma tangibile e significativa attraverso la partecipazione attiva nel Comitato di Indirizzo del Corso di Laurea Magistrale in Direzione Aziendale. Sabrina Ravalli Head of People e Culture di Pfe S.p.A.,si unisce agli illustri rappresentanti del mondo aziendale e accademico con l’obiettivo di plasmare il percorso formativo per studenti desiderosi di entrare nel mondo del lavoro con competenze immediatamente spendibili. Questa collaborazione sinergica mira a identificare e sviluppare conoscenze ed abilità che soddisfino le esigenze del mercato del lavoro, garantendo ai laureati un ingresso più agevole e qualificato nel mondo professionale.

L’impegno di Pfe nella responsabilità sociale d’impresa è un pilastro fondamentale della filosofia aziendale. Nel corso degli anni sono state consolidate importanti partnership con prestigiose Università italiane, che si sono tradotte in attività di orientamento per i giovani, offrendo loro opportunità concrete di crescita ed inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre, con progetti volti a valorizzare le comunità in cui opera, Pfe ha contribuito attivamente allo sviluppo territoriale, dimostrando l’impegno a creare un impatto positivo e di crescita.

Un esempio tangibile dell’impegno sociale e culturale è il programma Stage Lab, ideato e promosso dal professor Francesco Garraffo, che offre ai laureandi l’opportunità di svolgere la propria tesi su progetti aziendali concreti. Recentemente, Pfe ha avuto il piacere di ospitare Simona Di Gioia, che sotto la guida della sua correlatrice Sabrina Ravalli e di Daniela De Luca, ha discusso una tesi di laurea innovativa e attuale sul “Management delle risorse umane e job descriptions: un approccio bottom up. Il caso Pfe S.p.A.”. 

Questo è solo uno dei molti esempi della costante collaborazione con il mondo accademico per formare i leader del futuro e contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro settore e dei territori. Pfe continuerà ad investire nell’istruzione e nell’innovazione, convinti che il futuro sia nelle mani di chi è pronto ad imparare e ad crescere.

Sabrina Ravalli e Daniela De Luca