Lo scorso 30 maggio, l’assemblea degli azionisti di PFE, ha nominato il Consiglio di Amministrazione che guiderà l’azienda nel futuro percorso di sviluppo.

La nuova composizione del CdA ha l’obiettivo di aggiungere alle riconosciute competenze tecniche e alla conoscenza del mercato già in possesso di PFE, un profilo indipendente in grado di apportare ulteriore esperienza gestionale.

Il nuovo presidente è Paolo Ciccarelli, 61 anni, per quattordici anni CFO del Gruppo Borsa Italiana (poi London Stock Exchange) e, dal 2010, dopo una significativa esperienza in Barclays Bank, CEO e consigliereindipendente in numerose e qualificate realtà industriali e finanziarie italiane.

Completano il nuovo CdA di PFE Gianluca Saia e Alessandro Narbone.

Gianluca Saia – dal 2011 Consigliere d’Amministrazione e Direttore Centrale Corporate di PFE – garantisce al Consiglio continuità e competenza grazie ad un’approfondita conoscenza della realtà aziendale.

Alessandro Narbone – Dottore Commercialista e Revisore dei Conti dal 1980 – coniuga competenze economiche e fiscali con una significativa esperienza gestionale.

Il Consiglio di Amministrazione sarà supportato da un Comitato Strategico, composto dallo stesso Ciccarelli, dai Direttori Centrali dell’Azienda (Mercato, Operations, HR e Corporate) e dal Consulente Strategico Mercato.

In occasione del suo insediamento, Paolo Ciccarelli ha ringraziato sia il precedente Consiglio per l’importante lavoro svolto sia, soprattutto, gli azionisti di PFE per la coraggiosa scelta di avviare un profondo rinnovamento della governance aziendale. La decisione – anticipata nel recente piano industriale – di affidare a manager indipendenti la gestione di PFE, oltre che arricchire le competenze della prima linea, sarà utile ai piani di sviluppo dell’azienda e sarà certamente apprezzata dal mercato.

 

Paolo Ciccarelli – Presidente del Consiglio di Amministrazione di PFE S.p.A.

 

Gianluca Saia – Consigliere di Amministrazione delegato di PFE S.p.A.

 

Alessandro Narbone – Consigliere di Amministrazione di PFE S.p.A.